Dialogo
CONFRONTI

I Confronti sono un ciclo di incontri organizzato dal Gruppo di lavoro del Dipartimento di Scienze Politiche – DISPO in collaborazione con i Municipi.

In queste occasioni le associazioni, i comitati dei Cittadini e i portatori di interesse possono fare domande, esporre le proprie osservazioni e avanzare richieste di chiarimento.

Per garantire lo svolgimento del percorso dialogico in massima sicurezza, in ottica di prevenzione del contagio Covid-19, i Confronti si svolgeranno in modalità telematica. È prevista la partecipazione dei rappresentanti di ciascuna organizzazione che si sia registrata.

I Confronti con i Municipi iniziano nel mese di maggio. I Municipi che, al momento, li hanno calendarizzati sono:

I Confronti si svolgono secondo quanto concordato con i Presidenti di Municipio che sono intervenuti nelle riunioni preliminari:

  • Introduzione del Presidente della Commissione II
  • Intervento del Presidente del Municipio
  • Intervento del GdL DISPO di presentazione del percorso dialogico
  • Interventi dei Consiglieri e dei rappresentanti delle associazioni e dei comitati
  • Sintesi delle domande e degli interventi da parte del GdL DISPO

Un secondo ciclo di Confronti si svolge interagendo con altri portatori di interesse.

A partire dal mese di giugno sono stati calendarizzati i seguenti Confronti:

La pagina “Confronti” verrà aggiornata indicando gli ulteriori incontri che saranno calendarizzati in accordo con i Municipi. Inoltre, al termine di ogni appuntamento, sarà caricato e disponibile alla consultazione il resoconto con le sintesi degli interventi e delle domande.

La rilocalizzazione dei depositi non rientra nelle previsioni del DPCM 76/2018, non si realizza dunque nelle modalità previste nel dibattito pubblico sulla diga foranea di Genova. AdSP, tuttavia, vuole avviare questa forma di dialogo per intensificare e rendere continuativa la comunicazione tra il Porto e la Città.

Registrati qui

    Ho letto l'informativa privacy